Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presepe vivente 2019

21 Dicembre 2019 @ 17:00 - 18:30

Libero
Foto presepe vivente 2019

Proposto da AVSI FVG, Centro Culturale Il Villaggio e SIDEF

Il presepe vivente

Sacra rappresentazione in piazza Matteotti presso la Chiesa di San Giacomo Apostolo

Ingresso Libero

Il Presepe vivente, animato da persone e animali, nasce dal desiderio di rimettere al centro dei preparativi per le feste natalizie l’avvenimento che ne è il cuore: la nascita di Gesù a Betlemme. Rivivendo oggi l’avvenimento del Natale, la nostra vita può trovare pienezza, letizia, concordia e pace, tutto ciò che cerchiamo di esprimere nei festeggiamenti e nei doni.

Gesù che nasce a Betlemme è la risposta di Dio alla nostra attesa, alle tante domande, al nostro grido. Dio non risponde con parole, ma diventando uno di noi, nostro compagno nell’avventura – a volte complicata – della vita. La Sua presenza e la Sua compagnia si rinnovano anche oggi, sia qui, nella vita delle comunità cristiane, sia nei molti progetti della Fondazione AVSI. Questi ultimi, che sosteniamo con le Tende di Natale, portano la Sua presenza in diverse parti del mondo, in situazioni di bisogno, nelle quali la richiesta d’aiuto è particolarmente forte.

E’ bello poter stare anche quest’anno davanti alla povera mangiatoia di Betlemme, per contemplare Dio che si fa bambino fra noi, fonte di letizia, di concordia e di pace.

Soggetti organizzatori:

 

 

Programma

L’evento inizierà alle ore 17.00 sul Sagrato della Chiesa di San Giacomo in Piazza Matteotti, proseguirà fino all’ingresso del Municipio in Via Lionello e ritornerà poi al Sagrato della Chiesa.

In caso di pioggia l’evento si svolgerà presso la Basilica delle Grazie.

La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa senza scopo di lucro nata nel 1972, e impegnata con circa 200 progetti di cooperazione allo sviluppo in 32 paesi.

La Tenda di Natale AVSI sarà presente sul Sagrato della chiesa dalle ore 9.00 alle 21.00.

Il Presepe vivente è realizzato dagli amici di AVSI FVG, Centro Culturale Il Villaggio e SIDEF, con la collaborazione della Parrocchia di Santa Maria Annunziata (Duomo di Udine) – Chiesa di San Giacomo.

Scarica la locandina  Scarica letture e testi

Dettagli

Data:
21 Dicembre 2019
Ora:
17:00 - 18:30
Prezzo:
Libero

Luogo

Chiesa di San Giuseppe Udine
viale venezia 285
udine, 33100 Italia
+ Google Maps